-*~SeMpLiCeMeNtE-NoI~*-

Hell Girl

« Older   Newer »
  Share  
-=|ţ맧å|=-
view post Posted on 8/12/2010, 11:06




Hell Girl - Jigoku Shojo 地獄少女 è un Manga di genere Shojo molto particolare dalle tinte Horror, di Miyuki Eto creato in collaborazione con Jikoku Shojo Project che ne cura la storia originale. Inizialmente il manga di Hell Girl - Jigoku Shojo era pubblicato su rivista a mesi alternati, e doveva essere molto breve, serializzata in 3 numeri. Dato l'enorme successo la serie è stata prolungata e infine raccolta in Tankobon. La versione Italiana di Hell Girl - Jigoku Shojo è edito da Star Comics e presentato al Lucca Comics 2009. Pubblicato per la prima volta in Aprile del 2010. La serie giapponese invece è stata pubblicata per la prima volta nel 2006 da Kodansha Ltd.


Autori: Miyuki Eto / Jigoku Shojo Project
Tankobon: 03/09 in corso
Genere: Shojo, Horror, Drammatico, Sovrannaturale


TRAMA:
Jigoku Tsushin è il nome di un sito accessibile soltanto a mezzanotte. Grazie ad esso una persona può vendicarsi di qualcuno scrivendone semplicemente il nome. Jigoku Shojo, o Hell Girl, si occuperà di portare a termine la vendetta. Ed è Proprio Hell Girl, l'inviata dall'inferno, la protagonista principale di questo manga. Il suo nome è Ai Enma 閻魔 あい. È composto da una serie di storie brevi dove una studentessa, o più in generale una ragazza, vuole vendicarsi di qualcuno per un torto subito. Nella prima storia per esempio Mari Shimizu cercherà vendetta contro Satsuki Hayase che la sfrutterà sotto ricatto per averla "altruisticamente" salvata da un'accusa di furto. Oppure ancora puoi trovare la storia di Junko, una ragazza rimasta senza genitori che vuole vendicarsi del veterinario che ha ucciso il suo cane (la sua unica famiglia) senza prestargli le dovute cure.

Ai Enma, ogni volta che riceve una mail di richiesta di aiuto si presenta offrendo i suoi servizi, ma ricevere il suo aiuto ha un prezzo. Infatti una maledizione scava due fosse, ed entrambe devono essere riempite. Chi richiede la vendetta accettando l'alleanza con Jigoku Shojo non avrà più la possibilità di accedere al paradiso una volta morto. I personaggi delle varie storie dovranno affrontare una scelta fondamentale: Vendicarsi finendo cosi all'inferno per l'eternità, ma vivere felici la propria vita sapendo che la persona odiata è finita all'inferno o rinunciare all'aiuto di Hell Girl ?

La vendetta di Hell girl è davvero terribile, applicando la legge del contrappasso. Farà cioè rivivere alla vittima gli stessi torti che ha fatto subire agli altri, portandolo poi con se agli inferi. Nell'episodio del veterinario per esempio, la vendetta lo costringerà a rivivere sul suo stesso corpo i soprusi e le umiliazione subite dai cani di cui si occupava.

Cosa si nasconde dietro al sito Jigoku Tsuishin, chi è in realtà Ai Enma e cosa la spinge a compiere le vendette? Scopritelo leggendo questa intrigante storia dalle tinte Horror.



OPENING





 
Top
0 replies since 8/12/2010, 11:06   43 views
  Share